La sezione Accordi di Metering consente di visualizzare, sottoscrivere o revocare gli Accordi di Metering degli impianti di cui risulta titolare, rappresentante legale o procuratore (di seguito “titolare dell’impianto”).
Per poter firmare l’Accordi di Metering è necessario leggere ed accettare “Termini & Condizioni” dello stesso, eventualmente scaricando il documento come file PDF.
Il tasto Accetta si abiliterà dopo la presa visione dei “Termini & Condizioni”.
Questo procedimento verrà richiesto solo al primo accesso.
In questa fase saranno visualizzati i REMI di cui lei risulta titolare e lo stato dell’Accordo di Metering per ciascuno di loro.
Tramite la barra in alto Ricerca, è possibile ricercare uno specifico impianto, in alternativa è possibile sfogliare l’elenco con i tasti posti in basso alla schermata.
Gli stati che l’accordo di metering può assumere sono:
Dopo aver selezionato i REMI e completato l’azione di firma/revoca, si potrà procedere allo step successivo.
In questa fase il sistema riepilogherà le selezioni e le azioni che eseguite: sarà visualizzato un elenco di impianti per i quali sono stati firmati gli accordi ed eventualmente anche un secondo elenco per i quali l’accordo è stato revocato.
Cliccando su Conferma e salva si confermerà la scelta; è possibile comunque modificare la scelta tornando allo step precedente.
Al termine di questa fase gli accordi risulteranno “Firmati in bozza”, in attesa del quarto ed ultimo step, oppure in stato “revocato”.
Per concludere il processo di firma degli accordi per i REMI “firmati in bozza”, è necessario caricare e inviare il documento di accordo firmato.
Successivamente il sistema proporrà il documento di accordo da scaricare, stampare, compilare in ogni sua parte, e firmare dove richiesto.
Si dovrà poi scansionare il documento in formato PDF con dimensione non superiore ai 5 MB.
Il file così ottenuto dovrà essere infine caricato a sistema. Solo al termine di questo caricamento i REMI con accordo firmato in bozza passeranno in stato “Firmato”.
In caso di caricamento errato del documento, quest’ultimo potrà essere sempre sostituito.
Il sistema invierà infine una e-mail di notifica, (all’indirizzo e-mail indicato per l’accesso) con il documento firmato e caricato a sistema.