Come fare per

Firmare e revocare gli accordi di Metering

 

La sezione Accordi di Metering consente di visualizzare, sottoscrivere o revocare gli Accordi di Metering degli impianti di cui risulta titolare, rappresentante legale o procuratore (di seguito “titolare dell’impianto”).


Pillole informative

Accordo

Per poter firmare l’Accordi di Metering è necessario leggere ed accettare “Termini & Condizioni” dello stesso, eventualmente scaricando il documento come file PDF.

Il tasto Accetta si abiliterà dopo la presa visione dei “Termini & Condizioni”.

Questo procedimento verrà richiesto solo al primo accesso.


Selezione dei REMI e stato dell’Accordo

In questa fase saranno visualizzati i REMI di cui lei risulta titolare e lo stato dell’Accordo di Metering per ciascuno di loro.

Tramite la barra in alto Ricerca, è possibile ricercare uno specifico impianto, in alternativa è possibile sfogliare l’elenco con i tasti posti in basso alla schermata.

Gli stati che l’accordo di metering può assumere sono:

  • In attesa: l’accordo di metering è in attesa di essere firmato.
  • Firmato: l’accordo è stato firmato ed è stato allegato il file di accordo.
  • Revocato: l’accordo riferito al REMI selezionato è stato revocato.

Dopo aver selezionato i REMI e completato l’azione di firma/revoca, si potrà procedere allo step successivo.


Conferma e salva

In questa fase il sistema riepilogherà le selezioni e le azioni che eseguite: sarà visualizzato un elenco di impianti per i quali sono stati firmati gli accordi ed eventualmente anche un secondo elenco per i quali l’accordo è stato revocato.

Cliccando su Conferma e salva si confermerà la scelta; è possibile comunque modificare la scelta tornando allo step precedente.

Al termine di questa fase gli accordi risulteranno “Firmati in bozza”, in attesa del quarto ed ultimo step, oppure in stato “revocato”.


Carica accordo firmato

Per concludere il processo di firma degli accordi per i REMI “firmati in bozza”, è necessario caricare e inviare il documento di accordo firmato.

Successivamente il sistema proporrà il documento di accordo da scaricare, stampare, compilare in ogni sua parte, e firmare dove richiesto.

Si dovrà poi scansionare il documento in formato PDF con dimensione non superiore ai 5 MB.

Il file così ottenuto dovrà essere infine caricato a sistema. Solo al termine di questo caricamento i REMI con accordo firmato in bozza passeranno in stato “Firmato”.

In caso di caricamento errato del documento, quest’ultimo potrà essere sempre sostituito.

Il sistema invierà infine una e-mail di notifica, (all’indirizzo e-mail indicato per l’accesso) con il documento firmato e caricato a sistema.