Come fare per

Inserire i dati di ammortamento

 

Se risultano assenti i dati necessari a determinare la vita utile di uno dei tuoi impianti, quando accedi al Portale Impianti di Misura, ti chiederemo di inserirli. Puoi farlo subito o in un secondo momento. Nell'elenco dei tuoi impianti, troverai un pulsante per inserire i dati richiesti.


Se il misuratore di maggior portata attualmente installato sull’impianto aveva compiuto 20 anni prima del 31/12/2019, indicalo. Altrimenti, se è stato sostituito dopo il 31/12/2019 e il precedente aveva almeno 20 anni, inserisci l'anno in cui è avvenuta la sostituzione. Se la risposta è negativa ad entrambe le precedenti domande, allora ti sarà richiesto di indicare l’anno di installazione del misuratore di maggior portata presente sull’impianto e la sua matricola.

Potrai anche modificare i dati già inseriti in un secondo momento.

Si ricorda che, ai sensi del Codice di Rete Snam, nei casi di mancata comunicazione delle informazioni necessarie alla determinazione della vita utile dell’impianto, che il Titolare fornisce e mantiene aggiornate tramite il Portale Impianti di Misura, l’impianto medesimo sarà considerato completamente ammortizzato .